venerdì 7 ottobre 2011

Il programma autunnale sul tema dei confini... come inizio.

Antonio Coppola, Rossana Di Poce, Mario Scippa e la mostra.

Il tema della stagione autunnale sarà quello dei confini.
...Iniziare dove normalmente ci si ferma, con la bella mostra fotografica di Antonio Coppola 
( N'atu Munn - Another World ).
Il Salotto riprende il suo viaggio, e stavolta lo fa in compagnia di un "visionario": maestro del quotidiano più surreale che esista, con le sue attente visioni onirico-reali, Antonio Coppola ci offre immagini inedite, ai confini di ciò che conosciamo in questa Napoli che pure tutti i giorni ci è sotto gli occhi. La sua è una istigazione alla visione, un invito alla contemplazione non-statica, ma partecipata e dinamica, entro quegli spazi che per molti sono limiti, e per altri, come per il Salotto, restano territori sconosciuti da esplorare. Il nostro Caronte fotografico dei territori dove ancora Hic sunt Leones, ci sono i leoni, ci introduce all'esplorazione dei tanti limiti. Confine come cum-finis, in compagnia di ciò che frena e delimita...ma per il Salotto, non ci sono divieti!

Allestimento mostra fot. Nat'u Munn di A.Coppola
SALOTTO LETTERARIO ANTICHITà SCIPPA
INAUGURAZIONE stagione autunnale
       con  mostra fotografica di       
ANTONIO COPPOLA
Musica dei Mundu Rua / Buffet

       SABATO 15 Ottobre  h. 18.30
          
       via Vannella Gaetani 20/21 Napoli 
Ingresso gratuito 
                                                                    
  
Il 26 OTTOBRE ore 18.30 proseguiamo con la presentazione di "Saffo", il romanzo di Gianluco Paolisso che indaga i limiti  delle affettivà possibili.
Il 12 NOVEMBRE , conosceremo il saggio "Terapia d'amore" di Aldo Di Mauro, e i "limiti" del linguaggio del cuore.
Il  26 NOVEMBRE sarà la volta di "La strana cura del dottor Capasso" di Amedeo Messina, e i confini delle possibilità della medicina popolare napoletana.



Questa stagione annuncia quella primaverile dedicata a Napoli; rimaniamo intanto sulle soglie che ci lasciano intravvedere un intero sistema-Italia, aldiquà e aldilà...
Il Salotto sarà supportato dagli amici di sempre e fidi collaboratori delle sue sperimentazioni, gli attori e musicisti:  Dario Perroni e i Mundu Rua, Carlo Molinelli, Salvatore Gramaglia, Gino Malvone, Giuseppe Giannelli... e a tutti coloro che vorranno collaborare. Siamo cresciuti insieme, e continuiamo la nostra costruzione collettiva, pezzo per pezzo e... tutta l'arte "minuta per minuta" che sia, al servizio della cultura!

(  le date sono indicative e suscettibili di cambiamento previo avviso )

Nessun commento:

Posta un commento